Termini e Condizioni
1. Oggetto del Servizio
Il presente sito web fornisce informazioni e permette l'accesso ai servizi del network CARING, finalizzati a supportare l'aderenza terapeutica e l'accesso alle cure territoriali. I servizi principali includono:
-
Deblistering: Organizzazione e personalizzazione della terapia farmacologica.
-
Telemedicina e Teledermatologia: Piattaforma di collegamento tra l'utente e medici specialisti per consulenze a distanza.
2. Ruolo della Farmacia e del Network
CARING e le farmacie affiliate agiscono come facilitatori tecnologici e organizzativi.
-
Il servizio di Telemedicina è erogato da medici professionisti abilitati, unici responsabili della diagnosi e della prescrizione.
-
La farmacia non svolge attività medica, ma fornisce il supporto tecnico e professionale (nel caso del deblistering) previsto dalle normative vigenti.
3. Modalità di Accesso e Registrazione
L'utente si impegna a fornire dati corretti, veritieri e completi durante la fase di prenotazione o registrazione. L'accesso ai servizi sanitari può essere subordinato alla firma di un consenso informato specifico presso la farmacia di riferimento o tramite procedura digitale.
4. Responsabilità dell'Utente
L'utente è l'unico responsabile della custodia delle proprie credenziali di accesso (se previste) e della veridicità delle informazioni cliniche fornite (anamnesi, sintomi, fotografie per teledermatologia). Una comunicazione incompleta dei propri dati sanitari può compromettere l'efficacia della prestazione medica.
5. Limitazione di Responsabilità
Il Titolare del sito non è responsabile per:
-
Eventuali interruzioni del servizio dovute a problemi tecnici della rete internet o dei fornitori di software.
-
Esiti clinici derivanti dalle prestazioni di telemedicina, la cui responsabilità ricade esclusivamente sul medico che effettua la prestazione.
-
Uso improprio dei farmaci da parte dell'utente al di fuori delle istruzioni fornite con il servizio di deblistering.
6. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul sito (testi, loghi, immagini, schemi del modello CARING) sono di proprietà esclusiva o in licenza al Titolare e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. Ne è vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
7. Modifiche ai Termini
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento per adeguarli a nuove disposizioni di legge o cambiamenti nei servizi offerti. L'uso continuato del sito implica l'accettazione delle nuove condizioni.
8. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o esecuzione del presente contratto, sarà competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
